I nostri dipendenti
Amazon offre diverse tipologie di lavoro a persone con ogni livello di esperienza, istruzione, background e professionalità, siano essi profili principianti o più esperti.
I nostri dipendenti
Amazon ha ottenuto per tre volte la certificazione Top Employers Italia (2021, 2022 e 2023), un riconoscimento attribuito per la qualità dell'ambiente di lavoro, le opportunità di formazione e i piani di carriera offerti ai dipendenti in Italia.
Amazon ha conseguito la certificazione Top Employer per tutte le sue attività in Italia, comprese quelle legate al customer service di Cagliari, le attività logistiche dei diversi siti del network italiano, i servizi cloud di Amazon Web Services, le attività corporate e retail dei dipendenti basati nella sede di Milano.
In linea con quanto previsto dal CCNL Trasporti e Logistica, i dipendenti dei nostri centri di distribuzione lavorano cinque giorni a settimana su turni di 8 ore, comprese le pause retribuite.
I dipendenti possono cambiare turno accordandosi con i colleghi se necessitano di maggiore flessibilità.
Negli ultimi dieci anni siamo diventati uno dei principali creatori di posti di lavoro in Italia, offrendo opportunità professionali stabili e ben retribuite ai nostri dipendenti.
I centri logistici offrono opportunità di crescita professionale in diversi ruoli, dagli operatori di magazzino ai capi reparto, dagli ingegneri responsabili della mutenzione alle posizioni nelle risorse umane, nella sicurezza e nell'IT.
La maggioranza delle persone che lavora nei siti logistici vive nelle comunità limitrofe.
Molti di loro sono cresciuti in quelle comunità. I legami che collegano i nostri dipendenti alle comunità in cui operiamo è molto forte.
"Qui lavoriamo tutti allo stesso livello. E la meritocrazia viene premiata. Penso che questa sia la cosa più importante da sottolineare. Avere questo tipo di tranquillità mi permette di trascorrere più tempo con la mia famiglia. Posso dare ai miei figli il supporto necessario ed essere davvero più presente nelle loro vite rispetto al mio lavoro precedente. Ed è questo aspetto, prima di tutto, che penso sia ciò che significa essere papà."
Cristian Andres Navarrete ArayaOperatore di magazzino presso il centro di distribuzione di Castelguglielmo / San Bellino (RO)“Amazon è arrivata nel momento in cui non riuscivo a trovare un’occupazione. È stata una soddisfazione potermi rimettere in gioco, una vittoria personale.”
Laura ProiettiOperatore di magazzino nel deposito di smistamento di Roma Settecamini"Sono così orgoglioso di poter aiutare finanziariamente la mia famiglia, trovandone, allo stesso tempo, una nuova proprio qui al lavoro."
Mohamed Ali AlayaOperatore di magazzino nel deposito di smistamento di Pomezia (RM)"Amazon mi dà la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. È un posto di lavoro davvero stimolante e mi rende felice. Vengo da un mondo completamente diverso, ma qui ho davvero trovato il mio posto. Ognuno di noi è fatto per fare grandi cose: è importante crederci, sempre."
Gianluca PozziOperatore di magazzino presso il centro di distribuzione di Castel San Giovanni (PC)